Edizione 2: Salute e migranti

headingccmit
string scuolaGEN
EDIZIONE 2: Salute e migranti: bisogni, integrazione dei servizi e territorio

25-26-27 febbraio 2020, ONLINE (su piattaforma Zoom)

La seconda edizione della Scuola Itinerante su migrazioni e spazi urbani in Italia sarà focalizzata sull’importanza di – e sui modi per – promuovere
una maggior collaborazione e integrazione fra azioni/iniziative rivolte ai migranti nel campo della salute, anche in relazione alla più ampia articolazione spaziale del sistema dei servizi.

Ci si concentrerà sui seguenti TEMI::

a) come rimettere al centro le persone, con i loro diritti e bisogni.

b) quali strategie per coordinare ed armonizzare servizi ed interventi, condividendo e apprendendo da pratiche dimostratesi efficaci nel superare la frammentazione delle iniziative nel campo della salute e del welfare.

c) quanto la dimensione spaziale rappresenta componente essenziale per migliorare l’efficacia delle azioni/iniziative rivolte ai migranti in ambito sanitario.


IL PROGRAMMA E LE MODALITA’ DI ISCRIZIONE SARANNO PRESTO DISPONIBILI QUI!
(function(i,s,o,g,r,a,m){i['GoogleAnalyticsObject']=r;i[r]=i[r]||function(){ (i[r].q=i[r].q||[]).push(arguments)},i[r].l=1*new Date();a=s.createElement(o), m=s.getElementsByTagName(o)[0];a.async=1;a.src=g;m.parentNode.insertBefore(a,m) })(window,document,'script','//www.google-analytics.com/analytics.js','ga'); ga('create', 'UA-56927033-1', 'auto'); ga('send', 'pageview');