Il lavoro sociale in quartieri contesi: prima tappa

 

prima tappaMartedì 11 maggio 2021, primo incontro del modulo di formazione e scambio sul tema del “lavoro sociale in quartieri contesi. Usi e riusi degli spazi urbani tra conflitti e resilienza”, organizzato nell’ambito di ‘PRATICHE PER TERRITORI INCLUSIVI’: la prima scuola itinerante su migrazioni e spazi urbani in Italia promossa dal progetto FAMI CapaCityMetro-ITALIA.

In questa prima tappa discuteremo di beni comuni urbani e di sussidiarietà orizzontale per la promozione della piena inclusione democratica dei cittadini fragili! Con Giuditta Giunti (ANCI-Toscana) e Antonio Capece  (SEME DI PACE cooperativa sociale Onlus) parleremo del protocollo d’intesa per la valorizzazione dei beni comuni come strumento per la promozione della coesione sociale, e dell’esperienza di riuso di Villa Fernades a Portici (NA)

 

per informazioni e programma dettagliato >> vai a questo link

Iscrizione gratuita ma obbligatoria >> COMPILANDO QUESTO FORM

 

 

(function(i,s,o,g,r,a,m){i['GoogleAnalyticsObject']=r;i[r]=i[r]||function(){ (i[r].q=i[r].q||[]).push(arguments)},i[r].l=1*new Date();a=s.createElement(o), m=s.getElementsByTagName(o)[0];a.async=1;a.src=g;m.parentNode.insertBefore(a,m) })(window,document,'script','//www.google-analytics.com/analytics.js','ga'); ga('create', 'UA-56927033-1', 'auto'); ga('send', 'pageview');