VoiceOver Kick-off

voiceoverEU

il 25 e 26 maggio 2023 si è tenuto a Padova il Kick-off del progetto VoiceOver: Victims of trafficking in human beings support and Empowerment by means of a survivor leaders Engagement model, di cui la Cattedra Unesco SSIIM dello Iuav è partner.

Il Voice Over nel cinema e nel mondo audiovisivo si riferisce a una voce fuori campo che narra e commenta le vicende senza essere visibile. Questa voce è importante per mantenere il contesto, fornire un approccio e guidare l’ascoltatore.  Il nome “VoiceOver” è stato scelto per rimettere al centro la voce delle persone che hanno superato e si sono emancipate da situazioni di tratta di esseri umani che hanno influenzato parte delle loro vite.

Il coinvolgimento di queste persone è fondamentale per supportare coloro che sono a rischio di tratta o ancora coinvolti nel fenomeno, rendendo così più efficaci le azioni dei progetti antitratta. VoiceOver si impegna a promuovere il coinvolgimento effettivo delle cosiddette figure “survivor leaders” e a utilizzare le loro competenze per riformulare le strutture di potere e autorità all’interno delle organizzazioni antitratta, contribuendo a politiche e interventi più efficaci.

Guarda qui >> il video sulle aspettative dei partner

 

(function(i,s,o,g,r,a,m){i['GoogleAnalyticsObject']=r;i[r]=i[r]||function(){ (i[r].q=i[r].q||[]).push(arguments)},i[r].l=1*new Date();a=s.createElement(o), m=s.getElementsByTagName(o)[0];a.async=1;a.src=g;m.parentNode.insertBefore(a,m) })(window,document,'script','//www.google-analytics.com/analytics.js','ga'); ga('create', 'UA-56927033-1', 'auto'); ga('send', 'pageview');